LUCERA PROTAGONISTA DELLA CERIMONIA FINALE DEL SERVIZIO CIVILE UNPLI

WhatsApp Image 2019-03-01 at 09.00.29

Presentazione delle relazioni e degli elaborati finali prodotti dai volontari del Servizio Civile dell’UNPLI 2017/2018

LUCERA – Si è svolto sabato 23 febbraio 2019 l’ultimo incontro tra i volontari del Servizio Civile Nazionale 2017/2018 che hanno operato presso le Pro Loco e l’UNPLI PUGLIA.

Oggetto del convegno, ospitato dal CONVITTO NAZIONALE STATALE “Ruggero Bonghi” di Lucera, è stato il tema “Il cambiamento sociale nei modelli enogastronomici, dalla civiltà contadina alla civiltà moderna”, nome del progetto che ha impegnato i volontari delle Pro Loco di Accadia, Bisceglie, Bovino, Corato, Deliceto, Lucera, Monte Sant’Angelo, Orsara di Puglia, Ruvo di Puglia, Sant’Agata di Puglia, Troia e Volturino, coordinate da Gerardo Lionetti, presidente della Pro Loco “Pierino Donofrio” di Sant’Agata di Puglia nonché responsabile del progetto.

L’evento, aperto da Giuseppe De Biase, professore dell’Istituto, si è articolato attraverso gli interventi dei vari ospiti invitati a presenziare al convegno: Sergio Alfieri (Presidente della Pro Loco di Lucera), Gerardo Lionetti (responsabile del progetto), Angelo Lazzari (Dirigente UNPLI Puglia), Antonella Riccelli (Nutrizionista), Vincenzo Pazienza (Vicepreside del Convitto Nazionale “R. Bonghi” di Lucera), Antonio Tutolo (Sindaco della Città di Lucera), Alberto Casoria (Presidente del GAL Meridaunia) e Nicola Gatta (Presidente Provinciale di Foggia). […]

CONTINUA A LEGGERE –> https://www.santagatesinelmondo.it//news.asp?id=7248

WhatsApp Image 2019-03-01 at 09.00.29